Coming Soon

2008, Horror

Brividi in sala: arrivano Pandorum e Coming Soon

Un weekend cinematografico tutto all'insegna del genere fantastico con l'incubo sci-fi di Christian Alvart e l'horror metacinematografico del regista tailandese Sopon Sukdapisit.

Brividi e film con il contagocce, per questo nuovo weekend cinematografico. Le uniche due (coraggiose) pellicole che approdano nelle sale ad agosto iniziato sono due horror, il fantascientifico Pandorum - L'universo parallelo di Christian Alvart e il metacinematografico Coming Soon, che sicuramente susciterà l'interesse di chi preferisce le cupe suggestioni dell'horror asiatico.
In Pandorum, che è ambientato a bordo di una labirintica navicella spaziale, due membri dell'equipaggio si risvegliano senza sapere chi sono e qual'è la loro missione. Quando inizieranno a ricordare, faranno delle scoperte terrificanti e si renderanno conto che c'è qualcosa, a bordo della nave, che dà loro la caccia. Vi ricorda qualcosa? Nonostante gli evidenti riferimenti ad Alien, Pandorum potrebbe rivelarsi una piacevole parentesi estiva per gli appassionati del genere. Nel cast del film troviamo anche il 'vampiro' Cam Gigandet insieme a Ben Foster e Dennis Quaid.
Il protagonista di Coming Soon invece è un proiezionista che è intenzionato a copiare clandestinamente un film horror tailandese molto pubblicizzato, allo scopo di smerciarne i DVD pirata. Una volta accomodatosi in sala, si rende conto che sta succedendo qualcosa di strano e inquietante. E chissà che il film di Sukdapisit non riesca a scoraggiare una volta per tutte la pirateria cinematografica, più di quanto abbiano fatto centinaia e centinaia di spot.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia: Pandorum - L'universo parallelo (2009) di Christian Alvart con Ben Foster, Dennis Quaid, Cam Gigandet, Antje Traue, Cung Le, Eddie Rouse, Norman Reedus e Wotan Wilke Möhring. Genere Azione, Avventura, Fantascienza, Horror. Durata 108 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Trama:

Dennis Quaid e Cam Gigandet in una scena del film Pandorum
Il tenente Payton e il giovane Caporale Bower si risvegliano a bordo di una labirintica nave spaziale senza sapere chi sono e quale sia la loro missione. Mentre provano a rimettere assieme i pezzi e la memoria comincia lentamente a tornare, i due fanno una scoperta che mette a rischio la stessa sopravvivenza del genere umano. Guidato dal tenente Payton via radio,
Bower si fa strada attraverso il condotto di ventilazione, dove assiste ad alcuni eventi terrificanti e capisce presto che qualcosa a bordo dell'astronave ha iniziato una caccia e loro ne sono la preda. Questa entità sconosciuta farà qualsiasi cosa pur di assicurarsi che nessuno di loro sopravviva. Nel frattempo, Bower scopre anche la presenza di altri due astronauti a bordo, intrappolati nel loro stesso incubo: sono Manh e Nadia. Assieme, i quattro astronauti lotteranno per sopravvivere e per sfuggire alle oscure forze intenzionate a distruggerli. Lentamente e inesorabilmente, gli sconvolgenti e letali segreti
dell'astronave verranno rivelati uno ad uno... e, finalmente, gli astronauti scopriranno che la loro sopravvivenza è molto più importante di quanto avrebbero mai potuto immaginare.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Paura nello spazio profondo Coming Soon (2008) di Sopon Sukdapisit con Chantavit Dhanasevi e Vorakan Rojchanawat. Genere Horror, Thriller. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da Wave Distribution. Trama:
Chantavit Dhanasevi in un'immagine dell'horror Coming Soon
Shane è un proiezionista che ha intenzione di vendere clandestinamente un film horror thailandese molto pubblicizzato. Mentre è seduto in sala con la sua telecamera, avverte la sensazione che qualcosa non va. Quando il filmato è finito, un senso di déjà vu prende il sopravvento in lui. Gli eventi appena descritti nel film stanno accadendo di nuovo, e questa volta non è fantasia...
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] La proiezione della paura

Brividi in sala: arrivano Pandorum e Coming Soon
Privacy Policy