Britt Robertson in La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks

Anche l'ultimo romanzo del prolifico scrittore diventerà presto un film interpretato anche da Scott Eastwood.

La star di Under the Dome Britt Robertson si prepara ad affiancare Scott Eastwood in The Longest Ride, ennessimo adattamento di un romanzo di Nicholas Sparks prodotto da Fox 2000.
Alla base del film vi è l'ultimo romanzo di Sparks, La risposta è nelle stelle, pubblicato nel 2013, che vede protagonista il vecchio Ira, vittima di un incidente stradale. Agli occhi dell'uomo, che ora è incastrato, ferito e intirizzito dal gelo, si materializza una figura, prima indistinta, poi dolcemente nitida: è l'immagine dell'amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere, lo tiene vivo raccontandogli le storie che li hanno uniti per più di cinquant'anni, i momenti belli e quelli tristi, le passioni e i rimpianti, e sempre l'amore infinito. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa ai ricordi, alle emozioni, alle parole di loro due insieme. Poco distante da quella strada, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L'università, l'ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke. Innamorarsi di lui è inevitabile, immaginare un futuro diverso diventa un sogno possibile. Un sogno che solo Luke può rendere reale. Purché il segreto che nasconde non lo distrugga.

George Tillman Jr. dirigerà The Longest Ride. A produrre il film sarà lo stesso Nicholas Sparks insieme a Marty Bowen, Wyck Godfrey, Theresa Park e Robert Teitel.

Oltre che nella nuova stagione di Under the Dome, Britt Robertson sarà prossimamente al cinema a fianco di George Clooney nell'atteso Tomorrowland.