Britt Robertson affianca Eddie Murphy in Cook

Eddie Murphy torna in un ruolo drammatico ispirato a una vicenda realmente accaduta alla sceneggiatrice del film.

Prossimamente la vedremo insieme a George Clooney nella magica avventura Disney Tomorrowland. Adesso per Britt Robertson è arrivato il momento di affiancare la star Eddie Murphy nel drammatico Cook, diretto da Bruce Beresford.

Eddie Murphy in una scena di Dreamgirls
Eddie Murphy in una scena di Dreamgirls

Cook vede Eddie Murphy nei panni di Henry Church, artista ingaggiato da un padre morente per occuparsi della sua fidanzata e della figlia dopo che lui non ci sarà più. Church attende il momento in cui dovrà lavorare per Marie Brody e per la figlia Charlotte (Britt Robertson), ma finirà per diventare una componente essenziale delle loro vite per i successivi quindici anni.

"E' una grande sceneggiatura" ha dichiarato il produttore Mark Canton. "E' una piccola storia, una storia vera, di una famiglia e di un uomo che entra a far parte delle loro vite. Ci sono grandi film dal budget immenso e ci sono piccole pellicole incentrate sui personaggi. Questi sono i due tipo di pellicole che ci troviamo a realizzare e a volte dobbiamo fare una scelta". Bruce Beresford inizierà a girare Cook a Los Angeles a fine novembre. La sceneggiatura, firmata da Susan McMartin, è basata su un'esperienza da lei vissuta.