Brillante Mendoza chiama Isabelle Huppert

La straordinaria attrice francese è stata catturata dal nuovo progetto del coraggioso regista filippino, un dramma terroristico ambientato nel suo paese.

L'attrice francese Isabelle Huppert reciterà in Captured, pellicola del filippino Brillante Mendoza che segue il drammatico Lola. Il film vede protagonista una missionaria francese nelle Filippine che viene rapita insieme ad altri dodici stranieri da un gruppo di terroristi. Il thriller è prodotto da Didier Costet, produttore delle ultime tre pellicole di Mendoza, e da Arte France. Captured ha un budget previsto di 3,9 milioni di dollari, molto più elevato rispetto alle pellicole precedenti di Mendoza, il quale, per la prima volta, dirigerà una star internazionale. Le riprese prenderanno il via l'11 gennaio.

Brillante Mendoza, regista acclamato dalla critica, ha conquistato il premio per la miglior regia a Cannes col suo Kinatay. Presidente della giuria era proprio la Huppert. A breve l'attrice sarà impegnata sul set del thriller di Tonie Marshall Noces de Cristal, a fianco di Gerard Depardieu. Il film, che verrà girato in autunno, è un remake del noir francese del 1956 Ecco il tempo degli assassini.