Brie Larson nel cast di Just Mercy insieme a Michael B. Jordan

Just Mercy segna la seconda collaborazione tra Brie Larson e il regista Destin Cretton e ha al centro la storia del fondatore di Equal Justice che aiuta i detenuti condannati ingiustamente.

Tutti la aspettano nei panni della supereroina Captain Marvel, ma nell'attesa Brie Larson non rimane certo con le mani in mano e, insieme a Michael B. Jordan si tuffa in progetti decisamente meno mainstream rispetto a un cinecomic. Rivedremo, infatti, a breve l'attrice premio Oscar in Just Mercy, dove tornerà a girare con Destin Cretton dopo The Glass Castle, di cui si attende però ancora l'uscita.

Black Panther: Michael B. Jordan in una foto del film
Black Panther: Michael B. Jordan in una foto del film

In Just Mercy, Brie Larson affiancherà Michael B. Jordan, ex figlio di Apollo Creed nello spin-off di Rocky e antagonista di re T'Challa in Black Panther. Il film è tratto dal best seller autobiografico di Bryan Stevenson, il fondatore di Equal Justice, associazione che si occupa di combattere a favore delle persone condannate ingiustamente e dei prigionieri rinchiusi nel braccio della morte. In particolare si soffermerà sul primo caso affrontato da Stevenson, quello di Walter McMillian, un uomo di colore condannato a morte per un omicidio che non aveva commesso. L'inizio delle riprese è previsto per il mese prossimo ad Atlanta.