Brian Yuzna ospite al Fantasy Horror Award

Tra gli ospiti anche i registi Tim Sullivan e Kevin Greutert, il belga Maxime Alexandre e l'attrice Elizabeth Rowin.

Funfactory Entertainment e Sci Fi Universal, lo spazio dedicato alla fantascienza e all'ignoto, sono felici di annunciare i nuovi 5 ospiti del secondo Fantasy Horror Award che si terrà ad Orvieto dal 3 al 5 giugno 2011. Il numero degli ospiti è in continua ascesa, gli aggiornamenti e le novità sono all'ordine del giorno. Dopo aver annunciato artisti del calibro di Bill Moseley, Lloyd Kaufman, Uwe Boll, Dee Wallace e Mick Garris, ecco i nuovi ospiti 5 di questa seconda edizione:

Brian Yuzna: Regista, sceneggiatore e produttore filippino.
Dopo aver lavorato in teatro si trasferisce negli Stati Uniti dove nel 1985 è produttore del capolavoro Re-Animator, diretto da Stuart Gordon, con il quale inizia un lungo rapporto d'amicizia e di collaborazione. Nel 1986 infatti è produttore e sceneggiatore di From Beyond, nel 1987 produttore di Dolls e nel 1989 co-produttore di Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi, tutti e tre diretti ancora da Gordon. Nello stesso anno realizza il suo primo film come regista, il controverso e originale Society: The Horror. Nella sua carriera si specializza soprattutto nel cinema horror dirigendo e producendo ottimi film come Re-Animator 2, Il ritorno dei morti viventi 3, The Dentist e Progeny. Ha fondato insieme a Julio Fernandez la casa di produzione spagnola Fantastic Factory e la Filmax, con quale ha prodotto film come Nameless, Darkness e Dagon. Si è poi trasferito in Indonesia dove ha fondato la Komodo Films con la quale ha diretto e prodotto il suo ultimo lavoro Amphibious 3D.

Tim Sullivan: Regista, produttore e sceneggiatore statunitense.
Dopo la commedia musicale Detroit Rock City con protagonisti i Kiss, famosa rock band americana, diventa noto nel mondo dell'horror con 2001 Maniacs (con protagonista Robert Englund), remake del celebre 2000 Maniacs del grande Herschell Gordon Lewis. Dopo aver diretto il ghost-movie carcerario Driftwood, gira il sequel 2001 Maniacs: Field of Screams, con Bill Moseley come protagonista. Ultimo suo lavoro è la regia di un episodio dell'interessante progetto Chillerama, insieme ad Adam Green, Joe Lynch e Adam Rifkin.

Kevin Greutert: Regista, sceneggiatore e montatore statunitense.
Inizia la sua carriera come montatore e assistente al montaggio per film importanti come Titanic, Armageddon, Donnie Darko e The Strangers. E' conosciuto soprattutto per essere il montatore dei primi 5 Saw e il regista degli ultimi due capitoli, che hanno chiuso definitivamente la serie.

Maxime Alexandre: Regista e direttore della fotografia italo-belga.
Dopo aver lavorato come direttore della fotografia in diversi ottimi film, soprattutto al fianco del regista francese Alexandre Aja (Alta tensione, Mirrors, Le colline hanno gli occhi, -2 : Livello del terrore), ma anche nel recente remake La città verrà distrutta all'alba e Silent Hill: Revelation 3D, si è cimentato egregiamente come regista prima con il thriller Holy Money e poi con lo splendido Christopher Roth.

Elizabeth Rowin: Attrice e produttrice statunitense.
Conosciuta nel mondo del cinema soprattutto per la sua attività di interprete. Ha recitato in vari film, tra cui il corto di Darren Lynn Bousman Repo! The Genetic Opera (poi diventato lungometraggio) e in Saw 3D, diretta dal marito Kevin Greutert.

La conduzione del Fantasy Horror Award 2 è affidata a Kristina Klee, premiata nella prima edizione del Festival nella categoria Best interpretation "new talent." Dario Maria Gulli, art director del Festival, dichiara: "E' per me motivo di orgoglio avere l'opportunità di ospitare artisti del calibro di Brian Yuzna, mio fraterno amico ed artista indiscusso. Grazie alla sua presenza al Fantasy Award Festival 2 avremo l'opportunità di visionare in anteprima nazionale il suo ultimo film Amphibious 3D. Senza dimenticare nessun altro insostituibile ospite, un'altra nota di vanto, la presenza di Kevin Greutert, re indiscusso della saga Saw, artefice e responsabile come regista degli due ultimi episodi e montatore dell'intera saga del suo successo indiscusso" .