Brian K. Vaughan sceneggiatore per Under the Dome

Lo scrittore ha firmato un accordo per la trasposizione televisiva del romanzo firmato da Stephen King.

Continuano ad aggiungersi dettagli al progetto di Steven Spielberg per la Showtime, l'adattamento televisivo di Under the Dome, romanzo thriller sci-fi firmato da Stephen King: Brian K. Vaughan è stato ingaggiato come sceneggiatore per occuparsi dello script della miniserie televisiva basata sul libro.

La trama segue le vicende di una piccola città del Maine che si ritrova improvvisamente tagliata fuori dal resto del mondo a causa di un campo di forza invisibile che gli impedisce di uscire dai confini del paese. I cittadini cercano di capire come fare a sopravvivere, si creano alleanze e fazioni contrastanti all'interno del gruppo di sopravvissuti e allo stesso tempo presenze inquietanti si aggirano sullo sfondo contribuendo alla tensione narrativa. La Dreamworks si occuperà della produzione insieme a King che compare nelle vesti di consulente e co-produttore.

Vaughan ha debuttato come autore di comic books e ha cominciato a interessarsi di televisione con Lost, alla quale ha partecipato per due stagioni come autore. Sempre basate sulla sua sceneggiatura troviamo il corto Y: The Last Man e la versione video dell'ottava stagione di Buffy the Vampire Slayer: Season 8 Motion Comic.