Brian Cox in 'Lost and Found' e 'Kings'

L'attore scozzese parteciperà a due produzioni seriali della NBC, il pilot di 'Lost and Found' e il serial 'Kings', entrambe targate NBC.

Nuovi progetti televisivi per Brian Cox: l'attore scozzese è entrato a far parte del cast di Lost and Found, il pilot di una nuova serie televisiva prodotta da Dick Wolf per la NBC, nel quale affiancherà Katee Sackhoff. Come era stato già anticipato, alla Sackoff è stato affidato il ruolo di Tessa, una detective del dipartimento di polizia di Los Angeles che viene punita dopo uno scontro con i suoi superiori e costretta ad occuparsi di casi di omicidio nei quali l'identità della vittima è sconosciuta. (In questi casi alle vittime vengono assegnati i nomi fittizi di John o Jane Doe)
Cox sarà il partner di Tessa, Burt Macey, un detective litigioso e retrogrado che lavora secondo metodi ormai datati, ma a suo dire efficaci.

Allo stesso tempo Cox vestirà i panni di un sovrano in quattro episodi di Kings, il serial storico ideato da Michael Green e Francis Lawrence e incentrato sulla storia di David, un soldato idealista interpretato da Christopher Egan, che entra a far parte della corte di Re Silas (interpretato da Ian McShane), sovrano di Gilboa. Cox vestirà i panni di Re Vesper, acerrimo nemico di Silas.

Di recente Cox ha concluso le riprese di ben quattro pellicole: il dramma indie The Good Heart (nel quale affianca il giovane Paul Dano), la black comedy Wide Blue Yonder, nella quale recita accanto a Lauren Bacall, e due thriller: Tell-Tale (ispirato ad un racconto di Edgar Allan Poe) e As Good as Dead, interpretato da Andie MacDowell e Cary Elwes.