Brian Austin Green in Smallville

L'attore americano è stato scritturato per il ruolo di Metallo nella serie televisiva targata CW. Dopo Tori Spelling, Green è la seconda star di Beverly Hills 90210 a fare un'apparizione in Smallville.

Dopo Tori Spelling, anche Brian Austin Green approda a Smallville - che a questo punto potrebbe essere rinominata ironicamente Smallville, 90210 - per un ruolo da villain che è stato annunciato nelle ultime ore. L'attore americano infatti, nella prossima stagione della serie targata CW, vestirà i panni di John Corben, un giornalista del Daily Planet il cui alter ego è il supervillain Metallo, storica nemesi di Superman, il cui potere risiede nel cuore di kriptonite situato al centro della sua armatura, e nella capacità di trasformare le varie componenti della propria struttura robotica in armi pericolose.

Dopo aver concluso la sua esperienza sul set di Terminator: The Sarah Connor Chronicles, si era detto che Brian Austin Green sarebbe entrato a far parte del cast di One Tree Hill, ma in seguito il ruolo per il quale era stato considerato è andato a Robert Bucley, già visto in Lipstick Jungle. Attualmente l'attore ha in cantiere altri progetti relativi al mondo dei fumetti, tra cui Fathom, di cui è produttore e nel quale recita la sua fidanzata, Megan Fox.