Brexit: James Bond dice no. Daniel Craig vuole restare in Europa!

Anche David Beckham, Ken Loach, Bob Geldof ed Elton John con l'attore. Tra i pro Brexit Michael Caine, Ian Botham e John Cleese.

Oggi è il giorno fatidico in cui il Regno Unito deciderà se restare in Europa o uscire dall'UE. Tante le star che hanno preso posizione, in una direzione o nell'altra, lanciando appelli ai cittadini. Dopo la lettera firmata da centinaia di artisti, tra cui Benedict Cumberbatch e Keira Knightley contro la Brexit, oggi anche il James Bond uscente Daniel Craig ha espresso il proprio parere appoggiando la scelta di restare in Europa.

Craig si è fatto ritrarre indossando una maglia pro UE con su scritto: "Nessun uomo è un isola. Nessun paese deve restare solo."

Il leader inglese David Cameron ha prontamente ritwittato l'immagine scrivendo: "E' grandioso vedere Daniel Craig che pensa di votare Remain giovedì."

Daniel Craig entra a far parte della schiera del Remain affiancando la star del pallone David Beckham, i cantanti Bob Geldof ed Elton John, il regista Ken Loach e il fondatore della Virgin Richard Branson.

Pro Brexit il veterano Michael Caine, il quale ha dichiarato che il paese potrebbe guadagnare senza le imposizioni di "migliaia di funzionari che ci dettano le regole". Con lui il membro dei Monty Python John Cleese, secondo il quale l'Unione Europea ha "abbandonato la democrazia", e l'attrice Elizabeth Hurley.