Brett Ratner in guerra con gli dei

Il regista Brett Ratner dirigerà l'action fantasy God of War, ispirato al fortunato video game della Sony Computer Entertainment.

Confermate le notizie circolate in tarda primavera che davano Brett Ratner regista di God of War. Ratner stesso ha confermato di aver concluso l'accordo per portare al cinema il popolare video game creato dalla Sony Computer Entertainment nell'estate del 2005. La Universal Pictures si è assicurata i diritti di adattamento cinematografico del videogioco. A produrre saranno Charles Roven e Alex Gartner della Mosaic Media Group.

Ambientato nell'Antica Grecia, il gioco segue le battaglie combattute dal guerriero Kratos, che affronta mostri mitologici inclusi Medusa, i Ciclopi e l'Hydra. I giocatori, nei panni di Kratos, seguono i tentativi del coraggioso eroe per trovare il Vaso di Pandora e distruggere Ares, il dio della guerra.
Il gioco, creato da David Jaffe e Shannon Studstill, è stato distribuito per PlayStation 2 nel marzo 2005. Il seguito è stato realizzato nel 2007 e un prequel, esclusivamente per PlayStation portatile, nel marzo 2008. Attualmente è in lavorazione un terzo capitolo per PlayStation 3.

Brett Ratner sta sviluppando in parallelo altri due progetti cinematografici: il controverso Playboy dedicato al magnate dell'industria editoriale sexy Hugh Hefner, e Beverly Hills Cop 4