Breaking Dawn: al via le riprese in autunno?

Il produttore della saga Twlight anticipa alcune novità legate ai prossimi capitoli del franchise. Ancora non è chiaro se i film saranno quattro o cinque in totale, ma le riprese del prossimo episodio potrebbero prendere il via questo autunno a Vancouver.

Il produttore di Twilight Wyck Godfrey ha diffuso le prime informazioni legate al quarto capitolo della saga creata da Stephenie Meyer, Breaking Dawn. Ora che il terzo film della serie, The Twilight Saga: Eclipse, diretto da David Slade, ha finalmente una release (il film arriverà in Italia il 30 giugno), la domanda che circola tra i milioni di fans è la seguente: se e quando verranno girati il quarto e il quinto capitolo?

I lettori di Twilight sanno che nel quarto libro della serie Edward Cullen e Bella Swan si sposano e subito dopo Bella dà alla luce una straordinaria creatura metà umana e metà vampira di nome Renesmee, capace di parlare a soli sette giorni dalla nascita e incredibilmente precoce anche in tutte le altre attività. Wyck Godfrey ha spiegato che il team creativo che si occupa dell'adattamento dei romanzi della Meyer ancora non ha idea di come gestire il complesso personaggio, ma l'intento della produzione è quello di dare il via alle riprese del nuovo lungometraggio al più presto, possibilmente in autunno. Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner hanno accettato di prolungare i loro contratti per un altro film, così come la sceneggiatrice Melissa Rosenberg.

"Al momento attuale non siamo in grado di stabilire se vi saranno una o due pellicole. Dobbiamo prima sviluppare la sceneggiatura e capire come risolvere i vari problemi" ha spiegato Godfrey, aggiungendo che "nei libri di Twilight vi è un'elevatissima quantità di dettagli. Nel quarto, in particolare, vi sono un sacco di nuovi vampiri, e poi c'è la storia di Jacob... Se alla fine ne faremo un solo film, questo sarà particolarmente lungo. La sfida principale sarà portare sullo schermo Renesmee. Avremo bisogno di un grosso dispendio di effetti speciali e non è escluso che alla fine si decida di realizzare questa creatura in CG". Come da tradizione in casa Summit, al momento non vi sono registi coinvolti in questo nuovo progetto, ma visti i precedenti è molto probabile che anche stavolta lo studio tirerà fuori dal cilindro un nome inedito per la saga all'ultimo minuto.