Breaking Bad: una petizione contro le action figures dello show

Una mamma ritiene impropria la vendita delle statuette dei personaggi dello show insieme ai giocattoli per bambini e ha lanciato una petizione su Change.org.

Per i fan della serie di culto Breaking Bad, possedere una action figure del mitico Walter White sembra un'ottima idea. Ma quando il giocattolo in questione, pistola in pugno e sacchetto di metanfetamine, viene venduto sullo stesso scaffale della Barbie con un visto R della censura, qualcuno si chiede se sia opportuno.

Breaking Bad - l'action figure di Walter White
Breaking Bad - l'action figure di Walter White

Così una mamma scrupolosa di nome Susan Myers ha lanciato una petizione su Change.org chiedendo che l'action figures di Walter White sia rimossa dagli scaffali. Come scrive lei stessa: "La decisione di vendere una bambola di Breaking Bad, completa di sacchetto di metanfetamine e denaro, insieme ai giocattoli destinati ai bambini è una pericolosa deviazione dai valori tradizionali da impartire ai piccoli. La serie è rivolta a un pubblico adulto per i contenuti violenti e la celebrazione del commercio della droga perciò le action figures a essa ispirati non sono adatte a essere vendute insieme alle Barbie e ai personaggi della Disney." A oggi la petizione (che trovate qui) ha raccolto più di 2000 firme.