Breaking Bad ispirato da Pulp Fiction: il confronto in un video!

In un video che gira sul web, sono state messe a confronto alcune sequenze della serie AMC con quelle del film di Quentin Tarantino, con un risultato molto affascinante.

Un nuovo video diffuso sul web e realizzato da Jorge Luego Ruiz, mette a confronto alcune scene di Pulp Fiction di Quentin Tarantino con alcune sequenze di Breaking Bad e svela l'influenza che il film ha avuto sulla serie targata AMC.
Nonostante i riferimenti diretti a Pulp Fiction siano abbastanza vaghi, è evidente infatti che molte scene della hit-series con Bryan Cranston siano molto simili al film che uscì nelle sale '94 segnando una tappa importante nella storia del cinema.

Leggi anche - Quentin Tarantino in piazza a NY contro la violenza della polizia

Sin da quando si è imposto all'attenzione di pubblico e critica, negli anni Novanta, con i suoi primi film, Tarantino è stato fonte d'ispirazione per tantissimi registi, e a sua volta lui ha preso spunto da altri film e autori (soprattutto di cinema di genere). Ricordiamo che il nuovo film di Tarantino, The Hateful Eight, è atteso nelle nostre sale per Natale.

Breaking Bad // Pulp Fiction from Jorge Luengo Ruiz on Vimeo.