Braveheart: edizioni homevideo da collezione per il 20° anniversario

A vent'anni dall'inizio delle riprese, torna in homevideo il film diretto e interpretato da Mel Gibson con edizioni limitate: il 10 luglio esce la steelbook, il 17 luglio l'edizione da collezione ricca di gadget.

Per celebrare il 700° anniversario della Battaglia di Bannockburn (23-24 Giugno 1314), il combattimento intensamente ritratto nella scena finale del film, e in occasione del 20° anniversario dell'inizio delle riprese della pellicola in Scozia (Giugno 1994), dal 10 luglio Braveheart - cuore impavido tornerà in homevideo con varie edizioni speciali limitate. L'epico film diretto e interpretato da Mel Gibson e vincitore di cinque Oscar (film, regista, montaggio sonoro, fotografia e trucco), tornerà non solo in DVD e in Blu-ray, ma anche in una confezione speciale steelbook il 10 luglio e addirittura in una nuova edizione limitata da collezione in Blu-ray il 17 Luglio, distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment.

Le cover homevideo di Braveheart
Le cover homevideo di Braveheart

Le edizioni in alta definizione, oltre a tanti contenuti speciali, includono la possibilità di accedere anche a un documentario inedito di 30 minuti, Il viaggio verso casa, che rende omaggio alla natura storica ed epica di Braveheart e alla sua grande importanza oggi. Insieme allo sceneggiatore Randall Wallace e altri, Mel Gibson riporta alla memoria ciò che li ha ispirati e il lascito culturale che il film ha regalato all'eredità storica scozzese. Inoltre l'edizione limitata da collezione di Braveheart - cuore impavido include la ristampa della sceneggiatura originale rilegata in pelle, le monete commemorative del 20° Anniversario di Braveheart, una spilla celebrative del 700° Anniversario della Battaglia di Bannockburn e 6 cartoline da collezione.