Brandon Routh sarà Dylan Dog

L'attore di 'Superman Returns', vestirà i panni del detective dell'occulto in un flm diretto da David Ellis.

Più di due anni fa avevamo annunciato che la Platinum Studios aveva affidato agli sceneggiatori Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly il compito di adattare per il grande schermo due albi di Dylan Dog, il popolare fumetto horror nato dalla fantasia di Tiziano Sclavi, per realizzarne un film dal titolo Dead of Night. Il progetto sembrava essersi arenato, ma in questi giorni è stato annunciato che sarà realizzato a breve, e che ad interpretare il fascinoso detective dell'occulto sarà Brandon Routh, noto per il suo ruolo di protagonista in Superman Returns.

Dead of Night sarà prodotto dalla Arclight Films, che ha stanziato un budget di 35 milioni di dollari, ed ha affidato la regia a David R. Ellis, che di recente ha diretto pellicole come Final Destination 2 e Snakes on a Plane. Le riprese dovrebbero iniziare a giorni e svolgersi in Connecticut.

Nelle ultime settimane Brandon Routh ha concluso le riprese di Lie to Me, una commedia romantica diretta da John Stewart Muller, e di Life Is Hot in Cracktown, un dramma scritto e diretto da Buddy Giovinazzo.