Brando Giorgi nel cast di Tieni a me

L'attore romano sostituisce il fotografo Fabrizio Corona nel cast della nuova fiction di Mediaset, che sarà diretta da Claudio Fragasso.

Dopo il licenziamento di Fabrizio Corona dal cast di Tieni a me, la nuova fiction di Mediaset nella quale avrebbe dovuto interpretare l'ispettore di polizia Fabio Tosi, impegnato a tenere un adolescente lontano dalle grinfie della criminalità organizzata, il suo ruolo è stato affidato all'attore romano Brando Giorgi.

La partecipazione di Corona aveva sollevato non poche polemiche, soprattutto per il fatto che molti ritenevano inconcepibile che un ex-carcerato, coinvolto nelle indagini relative a Vallettopoli potesse interpretare un rappresentante della legge, per di più in una storia edificante. Il fotografo però, nonostante abbia parlato spesso della sua partecipazione alla fiction, non si è mai presentato alle prove ed è stato licenziato per non aver rispettato gli obblighi contrattuali.

Stando a quanto rivelato dall'autrice di Tieni a me, Stefania Rossella Grassi, Corona le era stato imposto dal produttore Roberto De Laurentiis, scomparso a gennaio: "Ho voluto rispettare la volontà di De Laurentiis, affrontando le critiche da parte del pubblico, della polizia e di tanti colleghi, ma alla fine sono rimasta profondamente delusa dal comportamento di Fabrizio".

In seguito all'uscita di scena del fotografo però, per la fiction scritta dalla Grassi sono cambiate molte cose: innanzitutto la regione Sicilia ha accettato di ospitare le riprese del film, e anche il regista Claudio Fragasso - che aveva rinunciato a dirigerla proprio perchè non voleva lavorare con Corona - ha accettato di firmare la regia della nuova produzione televisiva.

Per quanto riguarda Brando Giorgi invece, l'attore di recente ha fatto parte del cast della miniserie tv Il sangue e la rosa, che prossimamente sarà trasmessa da Canale 5, e nella quale affiancherà Gabriel Garko. Nella scorsa stagione invece, Giorgi ha fatto parte del cast di Donne a pezzi, la miniserie di Mediaset interpretata da Giuliana De Sio, Eva Grimaldi, Manuela Arcuri ed Enrico Lo Verso.