Bradley Cooper sogna Gatsby e smentisce A-Team 2

In occasione della promozione di Limitless, l'attore ha rivelato che gli farebbe piacere entrare a far parte del cast del film di Luhrmann e al tempo stesso smentisce qualsiasi possibilità che venga realizzato un sequel di A-Team.

Mancano poche ore alla release americana del thriller Limitless, che vede tra i protagonisti Bradley Cooper insieme a Robert De Niro e Abbie Cornish, e la star di Una notte da leoni è impegnata nelle varie interviste promozionali per il film di Neil Burger che arriverà nelle nostre sale ad aprile. In occasione dei vari incontri con la stampa (e con i lettori dei magazine specializzati) Cooper ha smentito una sua possibile partecipazione al sequel di A-Team e ha espresso invece il desiderio di lavorare con Baz Luhrmann.

Per quanto riguarda A-Team, nel rispondere alla domanda di un lettore di Empire, Cooper ha detto che nonostante sia stato felice di girare il film di Joe Carnahan, l'accoglienza che gli ha riservato il pubblico non è stata tale da giustificare la produzione di un sequel. La dichiarazione dell'attore smentisce quindi quelle rilasciate da Liam Neeson a febbraio, che senza sbilanciarsi troppo aveva detto che il sequel non era stato ancora pianificato nell'immediato, ma non escludeva il proseguimento del franchise.

Messo da parte A-Team, Cooper ha detto che gli farebbe piacere interpretare Tom Buchanan nell'imminente adattamento di The Great Gatsby che sarà firmato da Baz Luhrmann. "Per me è il personaggio migliore del libro" - ha detto Cooper, parlando del marito di Daisy, che nel film sarà interpretata da Carey Mulligan - "ma non so neanche se a Luhrmann potrebbe interessare la mia partecipazione. Magari leggerà questo articolo dopo che avrà completato il casting e dirà "Ah. Sì, ma tanto quello non l'avrei scritturato, in ogni caso"
The Great Gatsby, le cui riprese in 3D sono in corso a Sydney, è atteso nelle sale nel 2012.