Brad Pitt sarà l'uomo in grigio?

Il bell'attore interpreterà uno spietato killer su commissione, ex spia della CIA, nel thriller The Gray Man firmato da James Gray?

La star Brad Pitt punta a calarsi nei panni di Court Gentry, killer su commissione protagonista di The Gray Man. Il film, diretto da James Gray, si basa su un adattamento del primo romanzo di una serie di libri firmata da Mark Greaney che vede protagonista Court Gentry, ex agente della CIA trasformatosi in assassino su commissione. Court Gentry, più noto come The Gray Man, è una leggenda nel campo delle indagini sotto copertura. L'uomo, dopo aver risolto una lunga serie di missioni e dopo aver colpito a segno, svanisce nel nulla. Ma ci sono forze più pericolose di lui che decidono di eliminarlo una volta che Gentry cessa di essere una pedina importante. La sceneggiatura è firmata da Adam Cozad. Il secondo romanzo della serie, On Target, è stato pubblicato lo scorso settembre e un terzo capitolo della saga, intitolato Ballistic, dovrebbe arrivare nelle librerie ntro fine 2011.

L'indaffarato Brad Pitt si trova attualmente impegnato sul set dello zombie movie World War Z, ispirato al romanzo omonimo di Max Brooks. Presto lo vedremo nel dramma sportivo Moneyball.