Brad Pitt protagonista del prossimo True Detective?

Non ci sono ancora conferme ufficiali ma girano voci insistenti sulla possibilità che l'attore prenda il timone di comando lasciato da McConaughey e Harrelson.

La prima, splendida, stagione di True Detective si è conclusa da poco e nonostante la HBO non abbia ancora confermato ufficialmente un secondo capitolo per la serie antologica, il creatore Nic Pizzolatto è già al lavoro su una nuova sceneggiatura (qui è disponibile il commento di Pizzolatto al finale della serie). I protagonisti del primo capitolo, il premio Oscar Matthew McConaughey e Woody Harrelson non torneranno a interpretare nuovamente i personaggi di Rust Cohle e Marty Hart, infatti l'autore prevede un nuovo gruppo di personaggi, nuove storie, nuove ambientazioni, un po' come American Horror Story senza Jessica Lange.

Ma chi potrà mai prendere il posto del cinico Rust e del pragmatico Hart? Sembra che Brad Pitt sia un ottimo candidato, almeno a quanto si susssurra sul web in questo momento. Voci ufficiose riportate da varie testate, indicano che Pitt sarebbe il nome in cima alla lista per autori e produttori, ma la HBO non ha rilasciato nessun commento in proposito. Pitt ha già collaborato con il canale in veste di produttore per The Normal Heart; se effettivamente ci sono trattative in corso molto dipenderà dal calendario lavorativo dell'attore, che al momento sembra essere abbastanza tranquillo (conclusa da poco la lavorazione con l'action drama Fury).