Brad Pitt in guerra con gli alieni di Dark Void

La Plan B di Brad Pitt porterà sullo schermo il videogame Dark Void. L'attore potrebbe interpretare il ruolo del protagonista in lotta contro una misteriosa entità aliena.

La Reliance BIG Entertainment e la Plan B di proprietà di Brad Pitt hanno intenzione di sviluppare una versione cinematografica del videogame Dark Void che vedrà la star protagonista. Il film sarà basato sul gioco in uscita prodotto dalla Capcom, un videogame bellico che vede protagonista il pilota di un cargo di nome Will il quale, dopo essere affondato nel Triangolo delle Bermuda, finisce in un universo parallelo dove una banda di umani deve combattere una minaccia aliena. Will e gli altri uomini hanno a disposizione armi e poteri per respingere l'incursione extraterrestre prima che sia troppo tardi. Il gioco verrà distribuito per PlayStation 3, Xbox 360 e PC il 19 gennaio. "Nonostante la sua natura di videogioco, Dark Void è stato sviluppato con una mentalità da grande schermo, è un mondo pieno di avventure presentato in formato cinematografico" ha spiegato il capo della Capcom Germaine Gioia.

Dopo lo straordinario Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, Brad Pitt ha ultimato il misterioso The Tree of Life, nuova pellicola di Terence Malick attesa per il 2010, e ha doppiato il cartoon Megamind.