Vlad

2015

Brad Pitt e Dracula

La star di Bastardi senza gloria produrrà una pellicola sul giovane principe transilvano Vlad l'Impalatore.

In questo periodo la figura del vampiro è divenuta talmente popolare e commercialmente lucrosa da convincere anche l'impegnato Brad Pitt a convertirsi al suo culto. La star produrrà con la sua Plan B Entertainment l'action Vlad, pellicola in fase di sviluppo presso la Summit Entertainment (casa madre della saga di Twilight) incentrata sulla figura di Dracula. Lo script del film è firmato dall'attore Charlie Hunnam.

Dracula

La Summit è attualmente in trattative col regista di video musicali e fotografo Anthony Mandler per offrirgli la regia del misterioso Vlad che Pitt produrrà insieme alla socia Dede Gardner. Il film è incentrato sulla figura del giovane principe Vlad, storicamente noto come l'Impalatore per la sua tendenza a far circondare il proprio palazzo dai corpi dei nemici impalati, l'uomo che si nasconde dietro il mito di Dracula.

Anthony Mandler è un regista di video musicali con una lunga espierienza alle spalle. Ha all'attivo più di dieci video per Rihanna e lavori per The Killers ed Eminem. Gli executives della Summit, dopo aver visionato i video test da lui preparati per il film, hanno paragonato il suo lavoro a Zack Snyder e al suo 300. Con Vlad lo studio spera di realizzare un period movie estremo e visivamente suggestivo che permetta di lanciare sul mercato un nuovo talento registico.

Brad Pitt e Dracula
Privacy Policy