Brad Pitt: contratto in esclusiva tra la sua Plan B e Warner Bros.

Brad Pitt e la Plan B Entertainment hanno firmato un contratto in esclusiva con Warner Bros. Pictures, che gestirà la distribuzione dei titoli della casa di produzione.

Plan B Entertainment, l'etichetta di produzione vincitrice dell'Oscar co-fondata da Brad Pitt, ha firmato un contratto in esclusiva con la Warner Bros. Pictures per i prossimi progetti.

Brad Pitt Oscar
Brad Pitt premiato con l'Oscar per C’era una volta a… Hollywood

Con questo contratto, la Plan B offrirà a Warner Bros. opzioni esclusive su tutti i progetti cinematografici futuri, tornando alla casa di distribuzione da dove è stata lanciata nel 2002. Warner Bros. Pictures, inoltre, gestirà anche la distribuzione globale dei titoli targati Plan B, come stipula questo recente accordo tra le due parti.

A dare l'annuncio sono stati il co-fondatore Brad Pittt e i co-presidenti Dede Gardner e Jeremy Kleiner, insieme al presidente della Warner Bros. Pictures Toby Emmerich e al presidente della produzione e sviluppo Courbay Valenti, che hanno dichiarato: "Brad, Jeremy e Dede sono registi straordinari. La loro esperienza eccellente parla da sé. Siamo così entusiasti di collaborare con loro in film dinamici e singolari per i quali sono noti."

Brad Pitt: i 10 migliori film di un premio Oscar

Un grande passo verso il futuro per Plan B, che ha sempre portato sul grande schermo progetti di grande valore, come The Departed - Il bene e il male, Mangia, prega, ama, La grande scommessa, Ad Astra e tanti altri.

La società sta attualmente lavorando al dramma politico di Jon Stewart intitolato Irresistible, il progetto di Miranda July Kajillionaire e a Minari di Lee Isaac Chung.