Brad Pitt con Tom Cruise in Go Like Hell?

La Fox vorrebbe Brad Pitt nel suo excursus avventuroso nella storia della 24 Ore di Le Mans diretto da Joseph Kosinski.

Sono passati un po' di anni dal celebre Intervista con il vampiro di Neil Jordan, ma adesso i percorsi cinematografici delle star Brad Pitt e Tom Cruise potrebbero tornare a incrociarsi. La 20th Century Fox starebbe corteggiando Pitt per convincerlo ad affiancare Tom Cruise in Go Like Hell, pellicola che racconta il duello automobilistico tra Ford e Ferrari diretta da Joseph Kosinski.

Lo spunto è il libro di A.J. Baimes Go Like Hell: Ford, Ferrari, and their Battle for Speed and Glory at Le Mans. L'opera non-fiction si apre nel 1960 con la crisi della Ford Motor Company. L'azienda, in difficoltà dopo il passaggio al giovane Henry Ford II, nipote di Henry Ford con scarsa esperienza nel mondo degli affari, doveva vedersela con un mercato dove i figli del boom economico richiedevano auto meno comode, ma più veloci e aggressive e dove Enzo Ferrari aveva conquistato la scena europea con i suoi prodotti, spettacolari auto sportive definite 'fantascienza su ruote' che però, a causa dei numerosi decessi di automoblisti, gli aveva fatto guadagnare l'infelice appellativo di 'Assassino'. Go Like Hell narra l'incredibile storia di come Henry Ford II, con l'aiuto di un giovane visionario di nome Lee Iacocca e dell'ex corridore, divenuto ingegnere, Carroll Shelby, ideò uno schema per rivoluzionare la Ford ed entrare nel mondo delle corse europee. I tre idearono, disegnarono e costruirono un'auto capace di battere le Ferrari nella corsa più prestigiosa e brutale del mondo, impresa dove nessun'auto americana era mai riuscita: la 24 Ore di Le Mans.

Tom Cruise dovrebbe interpretare il ruolo di Carroll Shelby. Ancora non sappiamo quale personaggio sia stato offerto a Pitt nel film prodotto da Lucas Foster e Alex Young, ma lo scopriremo presto.