Brad Bird: da Gli Incredibili a Mission: Impossible 4?

Il regista è stato considerato per la regia del quarto episodio del franchise, anche se non ha mai diretto un live-action. Altri registi contattati per l'incarico sono Edgar Wright e Ruben Fleischer.

Tra topolini che diventano affermati chef francesi, e strampalate famiglie di supereroi che riescono a salvare il mondo, il cinema di Brad Bird è davvero pieno di missioni impossibili. Appare scontato quindi che Tom Cruise e J.J. Abrams abbiano pensato a lui per affidargli la regia del quarto capitolo di Mission: Impossible, per il quale la Paramount ha fissato la release a maggio 2011. Cruise e Abrams hanno contattato anche altri registi, tra cui Edgar Wright e Ruben Fleischer, ma al momento sembra che Bird sia al primo posto nella lista delle loro preferenze per il progetto.

Nonostante non abbia mai diretto una pellicola live-action, Brad Bird era al lavoro su un disaster movie incentrato su un terremoto avvenuto a San Francisco nel 1906, ma il film - che era stato opzionato dalla Warner Bros - è attualmente in stand-by per ragioni di budget. Il plot di Mission: Impossible IV è ovviamente top-secret, ed è stato sviluppato da Abrams in sinergia con Andre Nemec e Josh Appelbaum.