Boxtrolls: featurette esclusiva sul film

Il 28 gennaio esce il DVD e il Blu-Ray dell'animazione con cui la Laika Entertainment concorre alla prossima notte degli Oscar. Elle Fanning e Isaac Hempstead-Wright ci accompagnano in un giro per gli studios.

BoxTrolls - Le scatole magiche stanno per tornare, domani 28 gennaio, data che segna il lancio ufficiale da parte di Universal del DVD e Blu-ray/Blu-ray3D. Tutto questo in attesa di sapere, alla fine di febbraio, se le simpatiche e misteriose creature nate dalla fantasia dello studio Laika Entertainment, si saranno aggiudicate l'ambito Oscar come miglior animazione. Un grande successo che in realtà parte da piccolissimi dettagli. Ed è proprio di questo che parliamo nella featurette esclusiva che vi presentiamo oggi: ce lo spiegano Elle Fanning e Isaac Hempstead-Wright

Oltre alla testimonianza dei due attori, altri Contenuti Speciali vi porteranno all'interno dell'incantato ed eccentrico, quanto delizioso, mondo delle scatole magiche. Inoltre sia le edizioni DVD e Blu-ray/Blu-ray3D di Boxtrolls - Le scatole magiche che il cofanetto DVD con i 3 film d'animazione firmati Laika Entertainment contengono gli sticker dei personaggi ed un kit "taglia e incolla" per costruire il proprio Boxtroll.

La vicenda gira intorno agli abitanti di Cheesebridge, un'elegante cittadina dell'epoca Vittoriana. Questi sono ossessionati dalla ricchezza, dalle classi sociali e dall'odore del formaggio. Sotto le sue suggestive e tranquille stradine, però, vivono i Boxtrolls, dei fastidiosi mostriciattoli che di notte escono fuori dalle fogne per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli ed i loro formaggi. Ma fate attenzione, spesso l'apparenza inganna e dietro l'aspetto più insolito può nascondersi un mondo fatto di poesia.