Boxoffice USA: The Martian in vetta per il peggior weekend del 2015

Incassa altri 11 milioni e mantiene la testa della top ten degli incassi americana a oltre un mese dall'uscita il film di Ridley Scott. Un'ecatombe le nuove uscite, in cui si contano, tra le vittime, anche Bradley Cooper e Sandra Bullock.

Quasi un nulla di fatto ai botteghini americani per quello che, dal punto di vista degli incassi cinematografici, è il weekend più debole del 2015 e uno dei peggiori weekend di Halloween che memoria ricordi. Sopravvissuto - The Martian di Ridley Scott mantiene la prima posizione per il quarto dei cinque weekend trascorsi dalla sua uscita, incassa circa undici milioni e quattrocentomila dollari ed è a un soffio dal diventare il massimo incasso americano per Ridley Scott; Piccoli brividi tiene decorosamente al secondo posto e così anche Il ponte delle spie di Steven Spielberg sul gradino più basso del podio, dove lo avevamo trovato anche la settimana scorsa.

Un disastro le nuove uscite, con Il sapore del successo che per il regista veterano dei seril televisivi John Wells e per il divo Bradley Cooper è piuttosto amaro: il bottino è di poco superiore ai cinque milioni di dollari. Ma fa ancora peggio il premio Oscar Sandra Bullock che con Our Brand is Crisis, thriller politico che porta la firma di David Gordon Green, si deve accontentare dell'ottava posizione con neanche tre milioni e mezzo. L'unica nota positiva, gli ottimi risultati di 007 Spectre nelle sue aperture europee, con tanto di notevole messe di record tra il Regno Unito, i paesi scandinavi e l'Olanda.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa