Boxoffice USA: per Guardiani della Galassia primato con record

Il film della scuderia Marvel sgretola il record per il debutto nel mese di agosto, che apparteneva a The Bourne Ultimatum, e centra anche una delle migliori aperture recenti per lo studio (poco sotto Captain America: The Winter Soldier).

Marvel colpisce ancora. Sempre più sulla cresta dell'onda, Marvel Studios riesce a centrare un altro successo con un gli improbabili eroi - decisamente meno popolari rispetto agli Iron Man, Capitan America e supercompagnia - che formano il manipolo dei Guardiani della Galassia. La promozione che ha saputo rendere appetibili personaggi che, sulla carta, non hanno certo il carisma di Tony Stark, ma il film ha fatto la sua parte: le eccellenti recensioni e il passaparola favorevole, dopo questo record all'esordio per il mese di agosto - lo porteranno lontano.

Guardiani della galassia: Chris Pratt, Dave Bautista e Zoe Saldana in azione
Guardiani della galassia: Chris Pratt, Dave Bautista e Zoe Saldana in azione

E' sensibile il calo di Lucy, che scende al secondo posto incassando il 58% in meno rispetto al debutto, ma con una concorrenza come quella di Guardiani della Galassia, tutto sommato, non è stato un secondo week end pessimo quello del film di Luc Besson interpretato da Scarlett Johansson. Al terzo posto troviamo invece una nuova uscita, Get on Up di Tate Taylor, biopic su James Brown che non brilla particolarmente per ora al botteghino ma potrebbe rivvalersi nelle prossime settimane visto il responso positivo del pubblico.

A livello di boxoffice internazionale, segnaliamo che Transformers 4: L'era dell'estinzione è il primo film del 2014 a superare il miliardo di dollari d'incasso sul mercato globale.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa