Boxoffice USA: Focus è in vetta senza sfondare

Il film con Will Smith e Margot Robbie guida la top ten degli incassi americani con poco più di 19 milioni nelle stime degli studios; stabili al secondo e al terzo posto Kingsman: Secret Service e SpongeBob - Fuori dall'acqua, mentre esce dal podio Cinquanta sfumature di grigio.

Sembrano molto lontani i tempi in cui era il Re Mida dei botteghini stelle e strisce; eppure, rispetto a colleghi che collezionano un flop dopo l'altro (leggi Johnny Depp) non si può dire che Will Smith se la passi poi tanto male: 19 milioni al debutto per un oggetto non identificato come Focus - Niente è come sembra (commedia? Romance? Heist Movie? Thriller?) non sono poi tanto male; sono sufficienti, per lo meno, a dominare comodamente un weekend poco moviementato come quello appena trascorso ai botteghini stelle e strisce.

Alle spalle di Focus, si confermano al secondo e al terzo posto Kingsman: Secret Service e SpongeBob - Fuori dall'acqua, mentre Cinquanta sfumature di grigio, dopo aver guidato la top ten nelle scorse due settimane, crolla in quarta posizione, ed è comunque prossimo a raggiungere il totale di 150 milioni di dollari.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa