Boxoffice USA: apertura alla grande per Home - A casa

Il nuovo lungometraggio Dreamworks fa registrare un debutto sui 54 milioni, ma è molto buono anche l'esordio della commedia con Will Ferrell e Kevin Hart Duri si diventa.

Torna a sorridere la DreamWorks Animation grazie a Home - A casa, che ha catelizzato l'attenzione delle famiglie su tutto il territorio stelle e strisce nello scorso weekend, incassando, nelle stime degli studios, circa 54 milioni di dollari: un esordio in linea con quelli, piuttosto recenti, di Big Hero 6 e di SpongeBob - Fuori dall'acqua; è anche il miglior debutto di un film dello studio da quando è iniziata la collaborazione per la distribuzione con la Fox.

Grazie al target decisamente più adulto, si difende benissimo anche l'altra uscita ambiziosa della settimana, la commedia goliardica con Will Ferrell e Kevin Hart Duri si diventa che incassa circa 34 milioni; con un passaparola non entusiastico, tuttavia, il film di Etan Cohen rischia di scomparire la prossima settimana, annientato da Fast & Furious 7. Scende al terzo posto The Divergent Series: Insurgent, con una tenuta un po' inferiore rispetto a quella del predecessore Divergent.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa