Boxoffice: trionfo per Fast and Furious 6 in Italia e USA

Un esordio formidabile quello del sesto episodio della saga action da noi come oltreoceano. Ma in Italia fa molto bene anche La grande bellezza di Paolo Sorrentino, reduce dal Festival di Cannes.

Senza rivali al suo esordio nelle sale italiana Fast and Furious 6, l'ultimo episodio della saga action che vede protagonisti Vin Diesel, Paul Walker e Michelle Rodriguez; il film di Justin Lin incassa circa 5 milioni e 700.000 euro solo nel week end, ed è già oltre i sette milioni totali. Ma è ottimo anche il risultato de La grande bellezza, film a target decisamente diverso: Paolo Sorrentino si consola di aver lasciato Cannes a mani vuote con un incasso che sfiora i due milioni di euro. Scende al terzo posto, ma mantenendo un buon passo, Il grande Gatsby di Baz Luhrmann.

Negli States Fast and Furious 6 fa altrettanto bene, avvicinandosi a un debutto da cento milioni di dollari. Buono anche se non straordinario l'esordio di un altro pluri-sequl, ovvero Una notte da leoni 3, che va oltre i 40 milioni; scende in terza posizione, con un calo non ingente rispetto all'esordio, Into Darkness - Star Trek.
Nel frattempo, Iron Man 3 si conferma il superblockbuster del 2013 superando abbondantemene il miliardo di dollari di incasso totale e divenendo il quinto incasso internazionale di tutti i tempi.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa