Boxoffice: The Counselor in vetta in Italia

Il film di Ridley Scott, grazie al suo cast stellare, conquista una buona fetta di pubblico italiano nel fine settimana. Mantengono il secondo e il terzo posto il sorprendente Virzì de Il capitale umano e l'eroina dei piccoli Peppa Pig. In USA esordio da record per Ride Along.

Grazie al richiamo di un regista di culto e di un cast favoloso, The Counselor - Il procuratore riesce a conquistare il primo posto nella classifica degli incassi in Italia nel week end appena trascorso con poco più di un milione e settecentomila euro. Mantengono rispettivamente la seconda e la terza posizione il sorprendente thriller di Paolo Virzì Il capitale umano e il film che offre l'esperienza della sala cinematografica ai più piccini con la loro eroina Peppa Pig, Peppa, vacanze al sole ed altre storie.

Negli Stati Uniti, la scatenata commedia Ride Along non ha bisogno del sostegno del pubblico caucasico (che rappresenta solo il 12% dei suoi spettatori secondo le rilevazioni) per battere il record del miglior debutto nel mese di gennaio, che apparteneva a Cloverfield dal 2008. Ma il film interpretato da Kevin Hart e Ice Cube non è l'unico a beneficiare di un altro ricco week end ai botteghini d'oltreoceano: è eccellente infatti la tenuta di Lone Survivor al secondo posto, come pure è un buon debutto quello del film di animazione The Nut Job sul terzo gradino del podio.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa