Boxoffice: La peggior settimana della mia vita al primo posto

La commedia matrimoniale conquista i botteghini italiani seguita da Tintin e Johnny English. Negli USA Il gatto con gli stivali è il re del boxoffice.

Per il povero Fabio De Luigi sarà stata sicuramente la peggior settimana della sua vita, ma lo scorso weekend per lui e il cast della commedia di è andata alla grande, visto che il film ha debuttato in vetta al boxoffice con un incasso di gran lunga superiore ai due milioni di euro. Non ha avuto lo stesso appeal sul pubblico il nuovo film di Steven Spielberg, Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno, presentato nei giorni scorsi al Festival di Roma, che raggiunge il secondo posto alle spalle de La peggior settimana della mia vita con neanche un milione di euro, mentre Johnny English - la rinascita deve accontentarsi della terza posizione. Tra le altre new entry dello scorso weekend, le uniche che sono riuscite a posizionarsi in top ten sono l'horror Insidious e la commedia L'amore all'improvviso - Larry Crowne, rispettivamente al sesto e ottavo posto.

Negli USA il re del box office è Il gatto con gli stivali, che con un incasso di 34milioni di dollari riesce a mettere le zampe (e gli stivali) sulla prima posizione. Scivola al secondo posto Paranormal Activity 3 seguito dal fantascientifico In Time con Justin Timberlake e Amanda Seyfried che incassano rispettivamente 18 e 12 milioni di dollari, mentre The Rum Diary, altra new entry dello scorso weekend, deve accontentarsi della quinta posizione.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa