Boxoffice Italia: Quo vado? di Zalone straccia i record con 22 milioni

Semplicemente mostruoso l'esordio del nuovo film di Checco Zalone, che incassa in tre giorni quasi quanto totalizzato fino ad ora da Star Wars: Il risveglio della forza fino ad ora in Italia.

Il fenomeno è tornato. Ed è più inarrestabile che mai. Il mercato italiano festeggia, i cinefili storcono il naso, e mezza Italia fa la fila in una valanga di sale con tanto di spettacoli a orari inediti per vedere Quo Vado?, la nuova commedia con protagonista l'impareggiabile Checco Zalone, aka Luca Medici, che può spazzare via i timori della vigilia: non solo ha eguagliato il succeso all'esordio di Sole a catinelle, che incassò 18 milioni e 600.000 euro all'esordio nell'autunno del 2013, ma lo ha superato abbondantemente, incassando tre milioni e mezzo in più con un giorno di meno, essendo uscito venerdì 1 gennaio.
Un po' come un moderno Babbo Natale di matrice televisiva, il comico pugliese raggiunge gli italiani casa per casa, e li convince che vale la pena di alzarsi dal divano per andarlo ad ammirare al cinema e dimenticare per un po' le bollette, le banche, Renzi, il capoufficio despota, la polveriera mediorientale e chi più ne ha più metta.

Leggi anche: I 100 migliori incassi italiani della stagione 2015-2016

Qualcuno trova il tempo anche per portare i ragazzi al cinema, anche grazie all'inverno finalmente arrivato; è ottimo infatti il secondo posto de Il Piccolo Principe, 2 milioni e 860.000 euro all'ombra di cotanto Checco. Terzo gradino del podio per Star Wars: Il risveglio della forza, ineguagliabile fenomeno all'estero (è a un passo dal superare il record assoluto di Avatar in USA) che da noi deve inchinarsi al maestro jedi della risata.

Leggi anche: I 100 migliori incassi italiani di sempre

Box Office week-end

Vai alla classifica completa