Box Office: weekend dal 7 al 9 ottobre

'The Exorcism of Emily Rose' in vetta alla classifica italiana fa slittare al secondo posto l'ultimo film di Burton. 'Wallace & Gromit' conquistano la classifica USA.

Week end trionfale per The Exorcism of Emily Rose: il legal-horror di Scott Derrickson ha conquistato il primo posto nella classifica italiana con un incasso di più di un milione e seicentomila euro. Scivola al secondo posto La fabbrica di cioccolato di Tim Burton con un incaso di quasi un milione e cinquecentomila euro, mentre al terzo posto si piazza la commedia americana con Quel mostro di mia suocera con Jennifer Lopez e Jane Fonda. Tra le nuove uscite del week end nessuna riesce a raggiungere la top ten.

Più movimentato il box office americano: il primo posto della classifica è stato conquistato da Wallace & Gromit: The Curse of the Were-Rabbit con un incasso di più di sedici milioni di dollari; al secondo posto - dopo una permanenza diu due settimane in vetta alla classifica - passa Flightplan - Mistero in volo con Jodie Foster, mentre il terzo posto della classifica viene conquistato dal film con Cameron Diaz In Her Shoes - Se fossi lei.
Tra le nuove uscite, riescono a piazzarsi in top ten Two for the Money, al quarto posto; The Gospel al quinto posto; Waiting... al settimo posto e Trappola in fondo al mare con Jessica Alba al decimo posto.