Box Office: weekend dal 2 al 4 dicembre '05

'Harry Potter e il calice di fuoco' continua a primeggiare al box office, al secondo posto debutta la coppia esplosiva Pitt e Jolie.

Nonostante un calo notevole rispetto alla scorsa settimana, Harry Potter e il calice di fuoco continua a trionfare al box-office italiano e questa settimana incassa circa tre milioni ed ottocentomila euro. Al film di Mike Newell seguono Angelina Jolie e Brad Pitt in Mr. and Mrs. Smith - con un incasso di circa due milioni e cinquecentomila euro - e il cartoon Chicken Little - Amici per le penne, rispettivamente al secondo e terzo posto.
Tra le nuove uscite, riescono a piazzarsi in top ten la commedia di Jim Jarmusch, Broken Flowers e l'horror Il nascondiglio del diavolo, rispettivamente al quinto e settimo posto.

Il maghetto creato dalla fervida fantasia di J.K. Rowling primeggia anche al box office statunitense, e questo week-end incassa circa 20 milioni e cinquecentomila dollari. Seguono al secondo e terzo posto l'action movie Aeon Flux, con Charlize Theron e la bio-pic su Johnny Cash Walk the Line.