Box Office: weekend dal 16 al 18 dicembre '05

La sfida al botteghino stavolta la vince la coppia Boldi - De Sica con il loro tradizionale cinepanettone; negli States invece King Kong troneggia al primo posto della top ten.

La grande sfida tra i blockbuster più attesi dell'anno è iniziata, e per questa settimana è la collaudatissima coppia Boldi - De Sica ad averla vinta sul tenero gorilla di Peter Jackson: Natale a Miami infatti è primo in classifica con un incasso di più di tre milioni di euro. Al tradizionale cinepanettone nostrano, segue Leonardo Pieraccioni con il suo Ti amo in tutte le lingue del mondo, ed al terzo posto King Kong.

Tra le nuove uscite settimanali, Memorie di una geisha, A History of Violence e Me and You and Everyone We Know riescono a piazzarsi in top ten, rispettivamente al settimo, ottavo e decimo posto.

Il film di Jackson primeggia nella classifica americana seguito da Le cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio e La neve nel cuore, con Rachel McAdams. Tra le nuove uscite si segnala l'ultimo, attesissimo film di Ang Lee, Brokeback Mountain in ottava posizione.