Box Office: weekend dal 14 al 16 ottobre '05

'La tigre e la neve' conquista il primo posto della classifica italiana incassando più di tre milioni di euro. La nebbia assassina di 'The Fog' invece, guida la top ten statunitense.

L'inarrestabile - ed imprevedibile, considerata la sua recente apparizione al TG1 - Roberto Benigni, conquista ancora una volta gli italiani con il suo La tigre e la neve che - distribuito in quasi 800 sale - ha incassato più di tre milioni di euro, conquistando il primo posto in classifica.
Scivola al secondo posto il legal-horror The Exorcism of Emily Rose, mentre al terzo posto ritroviamo ancora una volta la commedia Quel mostro di suocera, con Jennifer Lopez e Jane Fonda. Tra le nuove uscite, riescono a raggiungere la top ten l'horror-fantasy russo I guardiani della notte e il thriller Niente da nascondere, rispettivamente al sesto ed all'ottavo posto.

Per quanto riguarda la classifica USA, al primo posto trionfa l'inquietante nebbia assassina di The Fog, remake dell'omonimo film di John Carpenter, mentre al secondo posto si piazzano Wallace & Gromit: The Curse of the Were-Rabbit e al terzo posto Elizabethtown con Kirsten Dunst ed Orlando Bloom.
L'unico film, tra le nuove uscite, che riesce a piazzarsi nella top ten americana è Domino, il film di Tony Scott, scritto da Richard Kelly che racconta la storia di Domino Harvey, figlia di Laurence Harvey che decise di rinunciare alla carriera nel mondo dello spettacolo per diventare cacciatrice di taglie, e che è morta di overdose durante le riprese del film a lei dedicato, ha conquistato il sesto posto.