Box office: week end dal 28 al 31 ottobre '05

Ancora in vetta 'La tigre e la neve' di Roberto Benigni; il pubblico americano invece preferisce il sequel di 'Saw'.

E' il momento di Roberto Benigni, che dopo aver conquistato i telespettatori italiani con la sua travolgente apparizione nel programma di Adriano Celentano, continua a far suo anche il pubblico cinematografico: dopo la terza settimana di programmazione, La tigre e la neve è ancora in testa al box office italiano, con un incasso di più di un milione e ottocentomila euro.
Al secondo posto della classifica, invece irrompono due tra i divi più amati dello star system americano, Nicole Kidman e Sean Penn nel thriller The Interpreter, diretto da Sidney Pollack. Al terzo posto della classifica invece si piazza Tim Burton con il suo La sposa cadavere. Magra consolazione per il geniale regista di Big Fish che però vanta un altro suo film in classifica, il recente La fabbrica di cioccolato, che è al settimo posto.
Tra le nuove uscite, gli unici due film che riescono ad assicurarsi un posto in top ten, sono The Legend of Zorro e Valiant, che si piazzano rispettivamente al quarto e decimo posto.

Il pubblico americano invece ha deciso di anticipare le sinistre atmosfere di Halloween regalandosi un week end da brividi: al primo posto della classifica USA, infatti trionfa Saw 2 - La soluzione dell'enigma, con un incasso di più di di trenta milioni di dollari. Al sequel del film di James Wan seguono The Legend of Zorro, e la commedia romantica Prime con Uma Thurman e Meryl Streep.
Tra le nuove uscite, l'unico film che riesce a piazzarsi in top ten è The Weather Man con Nicolas Cage.