Stepping - Dalla strada al palcoscenico

2007, Drammatico

Box office: week end dal 19 al 21 gennaio 2007

Come previsto, il botteghino tricolore celebra il trionfo di 'Manuale d'amore 2'. Oltreoceano abbiamo la conferma di 'Stomp the Yard'.

Altra settimana contraddistinta da un maggiore fermento al box office italiano rispetto a quello americano. In Italia, ci siamo appena lasciati alle spalle il week end dell'uscita dell'attesissimo Manuale d'amore 2 - Capitoli successivi, che non ha deluso le attese, incassando oltre sei milioni di euro. Seguono, registrando anche questo fine settimana ottime performance, anche se non al livello del film di Giovanni Veronesi, La ricerca della felicità e Rocky Balboa. Per trovare altrenuove uscite, dobbiamo scendere alla sesta, alla settima e alla nona posizione, dove troviamo, nell'ordine, The Guardian, Bobby e L'arte del sogno.

Negli Stati Uniti si è mosso invece ben poco: si conferma in testa alla top ten il teen movie danzereccio Stomp the Yard, che supera di un soffio la fantacommedia campione d'incassi Una notte al museo. Terzo in classifica è Dreamgirls, che apre la sequenza dei film che erano già usciti da quelche settimana in limitata e che ora sono in espansione in vista dell'annuncio delle nomination agli Oscar, nella giornata di domani. Oltre al musical di Bill Condon, tra gli "Oscar-hopeful" ci sono Il labirinto di Pan, che spera di contendere l'Academy Awarrd per il miglior film straniero a Volver - Tornare, e The Queen, che punta ad una nomination come miglior film oltre che la premio per la migliore attrice protagonista con Helen Mirren.

Box office: week end dal 19 al 21 gennaio 2007
Privacy Policy