Box Office USA, Thor: Ragnarok si conferma Dio del tuono e del botteghino!

Alle spalle di Thor debutta la commedia Daddy's Home 2, con Mel Gibson e Mark Wahlberg. Assassinio sull'Orient Express apre al terzo posto con 28 milioni.

Thor: Ragnarok - L'attrice Cate Blanchett interpreta Hela
Thor: Ragnarok - L'attrice Cate Blanchett interpreta Hela

Thor: Ragnarok conferma di non avere rivali e segna un altro weekend da record negli USA e nel resto del mondo. Il nuovo tassello del Marvel Cinematic Universe incassa 56, milioni che lo portano a un totale di 211, 5 milioni raccolti in due settimane. A livello globale il film incassa a altri 133 milioni superando i 650 milion di dollari.

Leggi anche: Thor: Ragnarok, 10 cose che potreste non aver notato

Al secondo posto troviamo una new entry, la commedia sequel Daddy's Home 2, con protagonisti nuovamente Mark Wahlberg e Will Ferrell. Nel sequel della commedia recitano anche John Lithgow e Mel Gibson nel ruolo dei padri dei due personaggi principali. Il film, uscito in 3.575 sale, incassa 30 milioni di dollari, segnando una media per sala di 8.392 dollari.

Apre in terza posizione senza troppo clamore l'atteso Assassinio sull'Orient Express, superadattamento della regina del giallo Agatha Christie che vede nel cast le star Johnny Depp e l'affascinante Michelle Pfeiffer. 28,2 milioni di incassi raccolti in 3.341 sale con una media per sala di 8.441 dollari. Fanno parte del cast del progetto che racconta le indagini di Hercule Poirot (Kenneth Branagh), sull'omicidio compiuto a bordo del lussuoso treno, anche Daisy Ridley, mentre il premio Oscar Judi Dench, Lucy Boynton, Tom Bateman, Josh Gad,Derek Jacobi e Michael Peña.

Leggi anche: Johnny Depp ubriaco sul red carpet di Assassinio sull'Orient Express?

Perde due posizioni la commedia STXfilms Bad Moms 2: Mamme molto più cattive, sequel di Bad Moms - Mamme molto cattive. Alla seconda settimana il film segna un incasso di 11,5 milioni arrivando a un totale di quasi 40 milioni. Nel cast ritroviamo Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn con l'aggiunta di Cheryl Hines, Christine Baranski e Susan Sarandon.

Nel terzo weekend di programmazione l'horror Lionsgate Saw: Legacy, ottavo capitolo della popolare saga, scivola al quinto posto incassando altri 3,4 milioni che lo portano a un totale di oltre 34 milioni.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!