Box Office USA: Pitch Perfect 2 batte Mad Max: Fury Road

Debutto eccezionale per le fanciulle canterine che schizzano in vetta alla classifica degli incassi con 70,3 milioni di dollari.

Le Pitches sono tornate negli migliore dei modi possibili! Pitch Perfect 2, sequel del fortunato Voices, nel primo weekend di uscita ha subito segnato un record balzando in vetta alla classifica degli incassi americani con 70,3 milioni di dollari. La commedia musicale, che segna il debutto alla regia dell'attrice Elizabeth Banks, ha dimostrato di avere uno zoccolo duro di fan, principalmente di sesso femminile, che gli ha permesso il notevole exploit. In soli tre giorni il film ha non solo recuperato, ma bensì raddoppiato il budget iniziale di 29 milioni e punta a fare molto meglio.

In Nord America, Pitch Perfect 2 ha superato facilmente i 44 milioni incassati da Mad Max: Fury Road, ma l'action movie di George Miller segna l'exploit nel resto del mondo arrivando a incassare ben 109,4 milioni.

Si mantiene saldamente al terzo posto il blockbuster Marvel/Disney Avengers: Age of Ultron che, in questi giorni, ha incassato altri 38,8 milioni andando a raggiungere 372 milioni al box office nazionale e 770,5 milioni a quello internazionale. Il comic movie ha debuttato in Cina la scorsa settimana incassando ben 156,3 milioni nei primi sei giorni di programmazione e segnando il record per il secondo miglior weekend al box office cinese.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa