Box Office USA: La ragazza del treno al primo posto della classifica

Più di 24milioni di dollari per l'esordio del thriller con Emily Blunt. Tim Burton e il suo Miss Peregrine scivolano al secondo posto.

In un fine settimana in cui l'attenzione del pubblico americano è stata capitalizzata da un nuovo dibattito tra i due candidati alle Presidenziali, Hillary Rodham Clinton e Donald Trump, La ragazza del treno arriva al primo posto della classifica dei film più visti negli USA. L'adattamento del best-seller di Paula Hawkins diretto da Tate Taylor e interpretato da Emily Blunt ha incassato più di 24milioni di dollari al suo esordio nelle sale USA.

Atteso nelle sale italiane per i primi di novembre, La ragazza del treno racconta la storia di Rachel, una giovane donna devastata dal suo recente divorzio, che trascorre le sue giornate sul treno fantasticando su una coppia apparentemente perfetta che abita in una delle case che vede dal finestrino. Quando una notte ritorna a casa ricoperta di sangue e incapace di ricordare quello che è accaduto dopo aver bevuto troppo, la ragazza inizia a capire che potrebbe essere stata testimone di un crimine o avervi partecipato.

Al secondo e terzo posto della classifica americana si piazzano Miss Peregrine - La casa per ragazzi speciali di Tim Burton e il disaster movie Deepwater - Inferno sull'oceano. Il controverso The Birth of a Nation, accompagnato in sala da numerose controversie e polemiche si è piazzato solo al sesto posto, e con poco più di 7 milioni di dollari.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa