Box Office USA: Disney continua a ruggire con Il libro della giungla

Nel frattempo Captain America: Civil War, uscito in 37 nazioni, è già record con un incasso di oltre 200 milioni.

Strapotere Disney al botteghino americano e non solo. Negli Stati Uniti si conferma in testa per la terza settimana Il libro della giungla, rilettura della fiaba classica di Kipling diretta da Jon Favreau che ha raccolto il plauso del pubblico e della critica. Il film guadagna altri 42,4 milioni di dollari arrivando a un totale di oltre 252 milioni (con gli incassi internazionali ha superato i 684 milioni).

Mentre Mowgli e i suoi amici animali fanno il pieno in patria, un altro successo Disney la fa da padrone nelle parti del mondo in cui è già uscito. Si tratta dell'atteso Captain America: Civil War, uscito in 37 nazioni e già forte di un incasso di oltre 200,2 milioni. Il film è già il principale incasso di sempre del primo weekend in Brasile, Messico e Filippine e si prepara a sconvolgere il box office americano (e italiano) a partire dalla prossima settimana.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio: Charlize Theron ed Emily Blunt in una scena del film
Il cacciatore e la regina di ghiaccio: Charlize Theron ed Emily Blunt in una scena del film

Stabile in seconda posizione la fiaba action Universal Pictures Il cacciatore e la regina di ghiaccio, che vede nel cast Chris Hemsworth, Charlize Theron, Jessica Chastain ed Emily Blunt. Il film guadagna altri 9,39 milioni da 3.802 sale arrivando a un totale di 33,9 milioni.

Al terzo e quarto posto troviamo due nuove uscite. Keanu, commedia action targata Warner Bros., che incassa 9,35 milioni dall'uscita in 2.658 sale. Il film, che vede protagonisti un gruppo di svitati pronti a tutto per recuperare un gatto, è costato 15 milioni di dollari.

Segue il corale Mother's Day, nuova commedia di Garry Marshall che debutta al quarto posto con 8,3 milioni. Nel cast Jennifer Aniston, Kate Hudson, Julia Roberts e Jason Sudeikis.

Slitta al quinto posto la commedia seriale targata Warner Bros. Barbershop: The Next Cut che, con un incasso di 6,1 milioni, arriva a un totale di 44,7 milioni dopo tre settimane di programmazione.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa