Box Office USA: Black Panther domina per la quinta volta, Tomb Raider al secondo posto

La pellicola Marvel ambientata a Wakanda eguaglia il record di Avatar del 2009 e gli incassi continuano a crescere.

Lo strapotere al botteghino americano di Black Panther non accenna a diminuire. Neanche gli assalti di Tomb Raider possono impensierire la pellicola Marvel ambientata nell'immaginaria nazione africana di Wakanda, prima per la quinta settimana consecutiva, record segnato solo da Il sesto senso nel 1999 e da Avatar nel 2009. Con altri 27 milioni di incasso, Black Panther incassa 605,4 milioni diventando il settimo incasso americano di tutti i tempi. A livello internazionale la pellicola arriva a incassare 1 miliardo e 183 milioni.

Leggi anche: Black Panther: la Marvel affonda gli artigli con un film coraggioso e di grande intrattenimento

Alicia Vikander in Lara Croft
Alicia Vikander in Lara Croft

Di fronte alla potenza Marvel, il reboot di Tomb Raider interpretato da Alicia Vikander deve accontentarsi del secondo posto, conquistato con un'apertura da 23,5 milioni in 3.854 sale e una media per sala di 6.104 dollari. Gli incassi totali superano i 126 milioni, di fronte a un budget di circa 90 milioni.

Leggi anche: Tomb Raider: la nuova Lara Croft porta il divertimento dei videogiochi al cinema

Altro debutto in terza posizione per il dramma a sfondo religioso Lionsgate/Roadside Attractions I Can Only Imagine che apre incassando 17,1 milioni con una media di 10.475 dollari ottenuta in 1.629 location negli USA. Costato 7 milioni, il film vede nel cast Dennis Quaid e Cloris Leachman.

Il fantasy Disney di Ava DuVernay Nelle pieghe del tempo perde due posizioni ed è quarto con un incasso di 16,5 milioni che lo portano a un totale di 61 milioni. Nel film si raccontano le avventure di una ragazza il cui padre, uno scienziato che lavora per il governo, scompare lavorando a un misterioso progetto che coinvolge la possibilità di essere trasportati in una quinta dimensione dove si trovano dei pianeti inabitati. La giovane prenderà parte alla ricerca dell'uomo e farà delle incredibili scoperte e conoscenze durante il suo viaggio.

11,5 milioni sono l'incasso del romance Tuo, Simon, che debutta in quinta posizione con una media per sala di 4.788 dollari da 2.402 sale. Nel cast Nick Robinson e la star della serie Tredici Katherine Langford. Il film racconta la storia del giovane Simon Spier che deve ancora trovare il coraggio di dire ai suoi amici e alla sua famiglia che è gay. Il teenager, inoltre, non conosce l'identità del ragazzo di cui si è innamorato chattando online e che frequenta la sua stessa scuola.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!