Box Office USA: Big Hero 6 batte Interstellar

Una piccola sorpresa in vetta alla top ten degli incassi USA, con il film d'animazione Disney che finisce il weekend comodamente davanti al blockbuster di Christopher Nolan. Nel frattempo, Gone Girl risale al terzo posto.

Un fine settimana particolarmente movimentato e interessante ai botteghini stelle e strisce, con l'evento davvero raro di due film che debuttano con più di 50 milioni di dollari nelle stime degli studios (ma è probabile che il secondo in classifica scenda sotto quella cifra con i dati effettivi), e il relativo upset che vede la nuova avventura d'animazione Disney Big Hero 6 conquistare la vetta davanti all'attesissimo Interstellar di Christopher Nolan.

Rispetto a Big Hero 6, colorato, divertente e perfetto per mettere d'accordo tutti in famiglia, Interstellar paga probabilmente l'impianto decisamente scientifico più che le tre ore di durata. Frattanto, si riaffaccia sul podio l'incredibile L'amore bugiardo - Gone Girl, che sembra ormai destinato a incassare più di 160 milioni di dollari.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa