Box office: un week end tra Idioti e Immortali

La commedia demenziale tratta dallo show di MTV conquista ancora una volta la vetta della classifica degli incassi italiani, respingendo l'assalto di Immortals 3D, che è tuttavia il film più visto in USA.

Ancora un week end all'insegna de I soliti idioti ai botteghini nostrani: il film diretto da Enrico Lando e interpretato da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, eroi dell'omonima trasmissione di MTV, frena decisamente rispetto al debutto ma incassa comunque qualsi mezzo milione di euro più dell'ambiziosa new entry Immortals 3D, al secondo posto. Alle spalle dello spettacolare peplum di Tarsem Singh si affaccia un'altra appetibile proposta stereoscopica, la riedizione di un popolarissimo classico Disney quale Il re leone 3D. Scende al quarto posto La peggior settimana della mia vita, e debutta con un non troppo brillante quinto posto un'altra commedia, Lezioni di cioccolato 2.

Negli Stati Uniti i numi e gli eroi di Immortals 3D debuttano invece in prima posizione, pur senza eguagliare il successo dell'illustre predecessore di genere 300 di Zack Snyder. Il film di Singh, intrepretato, tra gli altri, da Henry Cavill, Mickey Rourke e Freida Pinto, ha gioco facile nel superare l'altra nuova uscita Jack and Jill, che fa registrare un'apertura non certo eccezionale per un film che vede protagonista Adam Sandler. Riesce a mantenere tutte e due le zampe sul podio Il gatto con gli stivali, che non cala nemmeno troppo dopo aver mantenuto un passo da primo della classe per due settimane, e scende al quarto posto Tower Heist: Colpo ad alto livello. Da segnalare in quinta posizione il debutto non straordinario di J. Edgar, il nuovo film del sempreverde Clint Eastwood, in cui Leonardo DiCaprio veste i panni del leggendario primo direttore dell'FBI J. Edgar Hoover.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa