Box office: Qualunquemente guida un podio tutto italiano

Il film con Antonio Albanese incassa oltre cinque milioni e mezzo e supera Che bella giornata e l'altra nuova uscita Immaturi. Negli USA in testa c'è la rom-com con Natalie Portman e Ashton Kutcher Amici, amanti e...

Prosegue il periodo davvero florido, almeno dal punto di vista degli incassi al botteghino, per il cinema di casa nostra: il fenomeno Che bella giornata, ormai oltre i 38 milioni di euro totali, perde la vetta della classifica relativa al week end che ci siamo appena lasciati alle spalle in favore di Qualunquemente, amarissima commedia fanta (?) politica che vede Antonio Albanese vestire i panni dell'abominevole Cetto La Qualunque sotto la direzione di Giulio Manfredonia, che debutta con cinque milioni e quattrocentomila euro. Il film con Checco Zalone, ormai terzo nella classifica degli incassi italiani di tutti i tempi, è nel fine settimana ottimo secondo con oltre quattro milioni, mentre al terzo posto c'è un'altra commedia, questa però del filone malinconico e generazionale, ovvero Immaturi di Paolo Genovese.
Alla luce degli altri risultati dei nostri portacolori (ma parliamo ovviamente di film con tutt'altro target) è po' deludente il quinto posto di Vallanzasca - Gli angeli del male, alle spalle anche di Vi presento i nostri.

Negli Stati Uniti, invece, si registra un altro week tutt'altro che memorabile, con l'unica nuova uscita di alto profilo, Amici, amanti e..., commedia romantica che porta la firma illustre di Ivan Reitman e che vede protagoniste le star Natalie Portman e Ashton Kutcher, in vetta alla top ten con poco più di venti milioni di dollari. Addiritttura potremmo essere di fornte al week end post-Martin Luther King, Jr. Day più fiacco dall'ormai lontano 1992.
The Green Hornet, che era in testa lo scorso week end, frena ma non crolla, e ottiene un buon secondo posto. Chiude il podio Il dilemma, che non ha migliorato il suo passo rispetto alla mediocre apertura della scorsa settimana.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa