Box-office nell'ombra di Roman Polanski

L'ultimo, coinvolgente thriller del regista di 'Rosemary's Baby' è al primo posto della classifica dei film più visti in Italia. Seguono Green Zone e l'ultima commedia dei Vanzina. Negli USA debutta al primo posto 'Notte folle a Manhattan'.

A mettere in ombra i tantissimi titoli in uscita venerdì scorso, c'è Roman Polanski, con il suo ultimo film che gli sta regalando numerose soddisfazioni sia per quanto riguarda l'ampio consenso ricevuto da parte della critica, sia per quanto riguarda l'attenzione del pubblico. L'uomo nell'ombra, interpretato da un cast di prestigio che comprende Pierce Brosnan, Ewan McGregor e Kim Cattrall, è al primo posto nella top-ten dei film più visti nel nostro paese, con un incasso di poco superiore al milione di euro. Il podio si completa con l'ultimo film di Paul Greengrass - che tuttavia vanta una media per sala migliore - e il vanziniano La vita è una cosa meravigliosa. Per il resto, le uniche due new entry che sono riuscite a piazzarsi in classifica sono Il cacciatore di ex e Basilicata Coast to Coast, rispettivamente al quinto e sesto posto.

Negli States i re del box-office sono Steve Carell e Tina Fey, protagonisti di Notte folle a Manhattan, che ha incassato più di 27 milioni. Al secondo e terzo posto si sono classificate due pellicole in 3D, Scontro tra Titani 3D e Dragon Trainer (che tra l'altro in Italia è in quarta posizione). L'unica new entry in top-ten è il drammatico Letters to God, che riesce a strappare la decima posizione con un incasso di un milione e 250mila dollari.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa