Box office: Maschi contro Femmine scalza Benvenuti al Sud

Il film di Fausto Brizzi incassa oltre 3 milioni e detronizza il campione d'incassi stagionale. Negli Stati Uniti buon debutto per il capitolo finale della saga dell'Enigmista, Saw 3D.

Finisce il lungo dominio in vetta alla classifica degli incassi italiani di Benvenuti al Sud, non non certo per "demeriti" del film di Luca Miniero, capace di incassare quasi un milione e 900.000 euro al quinto week end di programmazione. C'è voluto un film con l'appeal di Maschi contro Femmine, prima parte del progetto sulla battaglia tra i sessi di Fausto Brizzi, per avere la meglio sulla pellicola interpretata da Claudio Bisio, che vanta un totale vertiginoso di 23 milioni e 600.000 euro.
Il film di Brizzi debutta a quota tre milioni e precede così in classifica, oltre a Benvenuti al Sud, Cattivissimo me, altro ottimo successo di questa prima fase della stagione cinematografica tricolore. Al quarto posto esordisce l'action Salt, interpretato da Angelina Jolie, e al quarto il lungometraggio animato Winx Club 3D - Magica Avventura.

Negli USA il week end di Halloween è ovviemente nel segno dell'horror, con la saga dell'Enigmista che torna su buoni livelli di riscontro al botteghino con l'episodio (forse) conclusivo in stereoscopia. Saw 3D incassa 22 milioni e mezzo, mentre l'altro sequel Paranormal Activity 2 cala di quasi il 60% e scende al secondo posto e il brillante spy-movie Red è stabile in terza posizione.
Notevole frenata anche per Jackass 3-D e per l'ultimo film del veterano del grande schermo stelle e strisce Clint Eastwood, Hereafter, rispettivamente al quarto e al quinto posto.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa